top of page

Un doveroso Grazie!

Una parola doverosa oggi è ringraziare! Ringrazio tutti i partecipanti alla #pedalaperunsorriso 2019 perché loro sono, anzi ognuno è importante per la nostra causa. Grazie! Voi siete le gambe della nostra Onlus che sfidando il meteo incerto vi siete iscritti lo stesso!


Ringrazio poi i due ciclisti professionisti presenti Valerio Agnoli e Giulio Ciccone. Sono due persone che ci hanno accompagnato con fedeltà con la loro presenza in questi anni di pedalate romane. Lo stesso vale per Roberto Petito, Alessandro Proni e il papà Umberto, Giuseppe Fatato nonché Gigi Sgarbozza che ci accompagna con la sua battuta pronta da 6 edizioni!


Ringrazio i negozi di ciclismo di Roma che hanno dato la loro disponibilità per raccogliere iscrizioni e donato vari premi che sono stati estratti in beneficenza al termine della pedalata. Per l'estrazione ringrazio anche Claudio Marra che dalla prima edizione ci dona un paio di ruote Vision FSA, lo Giant Store di Roma che è una new entry ma da subito molto generosa, e Roberto Carpignani della Pissei.

Ringrazio tutte le istituzioni che hanno contribuito direttamente nello svolgimento della nostra manifestazione: - il Comune di Roma Capitale - il Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale - la Polizia Locale di Roma Capitale

Ringrazio per la loro professionalità - gli operatori sanitari della AmbuTaxi - il Catering Pedevilla e il suo responsabile Francesco Scialò per l'ottimo menù offerto.


Ringrazio in particolar modo l'Università Europea di Roma e l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum per la loro gratuita collaborazione. Ringrazio Alessandro Ria per la sua ospitalità e tutti i giovani volontari universitari del Servizio di Responsabilità sociale coordinati da Matteo Anastasi.

Ringrazio per il loro gratuito servizio: - il gruppo Scorte Tecniche di Andrea Vessella per il loro fondamentale supporto nella messa in sicurezza dei ciclisti lungo i 47 km del percorso cittadino. - il noleggio Furgoni di Noly.it - il team Work Service che ci ha prestato il suo van - Massimo Pisani e MGM per il supporto logistico e comunicazione radio - Fean Sport di Angelo Salvatore Letizia per tutto il materiale stampato - il fotografo Stefano Spalletta per il servizio fotografico durante tutta la manifestazione. - Loreto Valente per le riprese e le interviste svolte ai nostri ospiti. (Aspettiamo ansiosi il filmato!).


Infine voglio ricordare i beneficiari diretti della nostra manifestazione. Ringrazio Romoli Marina e l'instancabile Marisa Nuciari per la loro presenza. Poi Patrizia Panella per la coordinazione del progetto con don Albert in Burkina Faso. Maria Stella Marchetti dell'arcobaleno della speranza Onlus per il suo impegno presso il policlinico di Torvergata.


Non per ultimo ringrazio Carla e Giulia Capassi e Katia Marras per il lavoro di segreteria, Gregory Zanatta e Matteo Marchi per l'appoggio tuttofare e tutte le “ragazze” che hanno servito il pasta party ottimamente preparato da Pedevilla Spa.


Ringrazio i miei collaboratori più stretti, i soci della nostra Onlus, il DS Stefano Zanatta e Nicolangiolo Zoppo: loro sono il cervello e le braccia della pedala. Ora tireremo le somme di questa VI edizione. Purtroppo, gli oneri dovuti al comune di Roma hanno condizionato il nostro incasso.


Io poi, devo solo concludere col ringraziare Dio, che ci dà la possibilità di far del bene con poco del nostro... anzi ringraziamoLO tutti, perché una giornata di sole come quella di domenica in mezzo a giorni di pioggia e tempesta solo Lui ce la poteva donare!


Che dire, vi aspettiamo numerosi ancora a #pedalaperunsorriso domenica 8 novembre 2020.

Featured Posts
Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archive
Search By Tags
bottom of page