Domande "FAQ"

 

TUTTO CIÒ CHE TI INTERESSA SAPERE È CONTENUTO NEL "REGOLAMENTO" DELLA MANIFESTAZIONE.

QUI SOTTO LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI.

01

IO NON SONO ISCRITTO A NESSUNA SOCIETÀ, NÈ SONO TESSERATO. POSSO PARTECIPARE LO STESSO?

 

Sì, certo, puoi iscriverti lo stesso! Anche senza necessità di certificato medico agonistico o di buona salute. Le nuove regole della Federazione che riguardano le pedalate ecologiche non prevedono la presentazione di certificati medici di buona salute. Ogni partecipante si assume la responsabilità sulla propria salute e non potranno esigere nessun tipo di danno in caso di incidenti di qualsiasi genere o di problemi di salute relativi all'esercizio fisico svolto durante la nostra manifestazione al comitato organizzativo.

02

PERCHÉ DURANTE LA REGISTRAZIONE ONLINE VEDO APPARIRE UN ALTRO LOGO?

 

La registrazione online alla manifestazione è gestita dal sistema di Google Moduli. Per questo motivo si apre un'altra pagina. Il logo che vedi è il loro. Il sistema è 100% sicuro. I tuoi dati entrano automaticamente nella nostra Base Dati.

03

HO DEI PROBLEMI CON IL PROCESSO DI REGISTRAZIONE ONLINE, COME POSSO FARE?

 

Puoi contattarci alla mail: info@pedalaperunsorriso.org 

04

COME POSSO SAPERE SE LA MIA ISCRIZIONE È STATA CONFERMATA?

 

Puoi contattarci alla mail: info@pedalaperunsorriso.org

05

QUANDO FACCIO IL BONIFICO LA BANCA MI DA UN ALTRO IBAN

 

Il nostro conto bancario è stato affidato a Banca Prossima nel 2015.

Intestato a: Pedala per un Sorriso c/corrente 137707 Iban: IT50D0335901600100000137707

 

A maggio 2019, Banca prossima è stata acquisita da Banca Intesa Sanpaolo. Il conto corrente è invariato, ma è cambiato l'IBAN: IT13Z0306909606100000137707. Se la vostra banca non accetta l'iban "vecchio" potete fornire questo nuovo.

 

06

CI SONO HOTEL, ALLOGGI DISPONIBILI VICINO ALL'EVENTO?

 

Ci sono tantissime strutture alberghiere nella zona dell'Università Europea di Roma.

Al momento non abbiamo nessuna convenzione con nessuna struttura.

07

DOVE È CONSIGLIATO USCIRE SE ARRIVO IN AUTO DAL G.R.A. GRANDE RACCORDO ANULARE?

 

Per chi arriva dal Raccordo Anulare si consiglia di uscire alla numero 1 "via Aurelia e Città del Vaticano". A 1km poco dopo l'uscita della "Stazione Ferroviaria Aurelia" mantenere la destra raggiungendo via di Villa Troili. prosegui sempre dritto per 2km. L'Università rimane sulla destra. Ti consigliamo di raggiungere la zona Partenza in bicicletta, evitando così di rimanere intrappolati nel traffico sia in entrata che in uscita.

 

08

09

SE MI STACCO DAL GRUPPO CHE FACCIO?

 

I corridori superati dalla vettura “fine gara” proseguiranno la manifestazione da cicloturisti mantenendo comunque entrambi i numeri utile per essere identificato all'Arrivo. Il concorrente dovrà raggiungere l’arrivo pur non percorrendo il tracciato ufficiale della manifestazione.

SE ARRIVO IN AUTO DOVE POSSO PARCHEGGIARE?

 

Presso l'Università esistono ampie aree parcheggio. Il partecipante alla manifestazione non ha nessun diritto di reclamo all’Organizzazione per qualsiasi caso di furto effettuato subito prima, durante e dopo la manifestazione all’interno della struttura universitaria, all’interno della proprietà o nei parcheggi adiacenti.

L’invito per chi pernotta a Roma è di lasciare l’auto in albergo e spostarsi in bicicletta.

 

10

11

12

13

SE NON ME LA SENTO DI PROSEGUIRE POSSO RITIRARMI?

 

Sì. In caso di problemi fisici a proseguire puoi anche ritirarti usufruendo del servizio scopa che ti porterà all’arrivo con i mezzi dell’organizzazione (pulmini o furgoni) dalla coda del gruppo. Si ricorda, infatti, che il servizio scopa non è un taxi, è in coda al gruppo e mano a mano “raccoglie” i ritirati. Solo quando è al completo prosegue la propria strada direttamente per Roma, non prima.

 

 

DOPO L’ARRIVO CI SARÀ LA POSSIBILITÀ DI MANGIARE QUALCOSA?
 

Il pranzo è incluso nell'iscrizione. Potete comunque comprare il pranzo per altre persone a amici che non verranno a pedalare prima o dopo la Corsa.

 

 

SONO PREVISTE DOCCE A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI?
 

No, questo servizio non è disponibile.

 

 

 

 

SE PIOVE O METEO AVVERSO, CHE SI FA?

 

Come da Regolamento Art. 8, spetta al Comitato Organizzatore stabilire se ci sono le condizioni minime di sicurezza per fare la manifestazione su strada. In caso di pioggia lieve la manifestazione si terrà "in teoria" lo stesso.

In caso che il meteo sia così avverso da creare seri problemi all'incolumità dei partecipanti, la manifestazione su strada sarà presumibilmente sospesa. Sarà comunicato dal Comitato Organizzatore alle ore 9:00 di domenica, cioè all'orario di partenza manifestazione.

 

Se la manifestazione non dovesse partire, questo sarà l'orario:

 

Ritrovo: ore 8:00

Premiazioni ed Estrazione premi: ore 10:00

Foto con i professionisti

Arrivo e Pranzo: ore 13:00

       

 

Come da regolamento la quota versata in beneficenza non sarà rimborsata.