6000 GRAZIE!

Sì è proprio così:

6000 GRAZIE!

Questo è il ricavato di beneficenza della scorsa edizione della Pedala per un Sorriso. Dopo aver tirato le somme tra entrate e spese abbiamo voluto destinare questa somma alle cause di solidarietà sociale che da anni ci accompagnano nel regalare sorrisi!

Vogliamo ancora una volta ringraziare l'Università Europea di Roma che gratuitamente ci ha dato la possibilità di svolgere per il quinto anno consecutivo la nostra manifestazione ciclistica di beneficenza. Ringraziamo inoltre tutte le altre aziende che a costi contenuti ci sono venute incontro nei nostro evento. Un caro grazie a Luciano Faccin della MARIEL srl che da anni collabora generosamente a questa causa.

Questa somma per volontà unanime del nostro CDA è stata distribuita in percentuali diverse alle associazioni da noi sponsorizzate.

->2400€ E' la percentuale più grande ed è stata destinata al progetto di Patrizia Panella che assieme a suo marito Francesco stanno sviluppando una fattoria come progetto autosotenibile in Burkina Faso inieme alla creazione di pozi d'acqua.

Le altre percentuali sono state bonificate così:

-> 1800,00€ questa somma non è stata ancora versata, ma in collaborazione con il Comune di Amatrice continueremo a finanziare progetti per le scuole, attraverso l'acquisto di materiale didattico-sportivo per la creazione di una sezione di ciclismo così come è stato già fatto lo scorso anno. Infatti, con il materiale già acquistato, il 18 ottobre 2018 principalmente da aziende ubicate nella zona del sisma dell'agosto 2016, Nicolangiolo Zoppo con Mauro Cerminara e il DS Stefano Zanatta hanno donato 30 biciclette e altro materiale ciclistico alla scuola di Amatrice. Vi aggiorneremo puntualmente.

->900,00€ per i progetti di Arcobaleno della Speranza Onlus nella ricerca medica per combattere la leucemia

->900,00€ per i progetti di Marina Romoli Onlus nella ricerca medica per combattere le lesione del midollo spinale

Per continuare a finanziare i progetti del 2019 abbiamo in mente ancora delle sorprese per la prossima edizione! Quindi vi invito già a spargere la voce sulla data, domenica 10 novembre 2019 e ad essere sempre pronti alla generosità.

Quindi ringrazio ancora tutti per la vostra partecipazione. Ringrazio non da ultimo Dio. Lui solo sa quanto ci teniamo a questo progetto di solidarietà sociale. Un abbraccio a tutti.

GRAZIE!

Luca Centomo