5825 Santo Natale!

Sì è proprio così:

5825 Santo Natale!

5825,00€ Questo è il ricavato di beneficenza della VI edizione della Pedala per un Sorriso. Dopo aver tirato le somme tra entrate e spese abbiamo voluto destinare questa somma alle cause di solidarietà sociale che da anni ci accompagnano nel regalare sorrisi!

Vogliamo ancora una volta ringraziare l'Università Europea di Roma che gratuitamente ci ha dato la possibilità di svolgere per il sesto anno consecutivo la nostra manifestazione ciclistica di beneficenza. Ringraziamo inoltre tutte le altre aziende che a costi contenuti ci sono venute incontro, ma soprattutto ringraziamo tutti voi partecipanti alla manifestazione!

Questa somma per volontà unanime del nostro CDA è stata distribuita in percentuali diverse alle associazioni da noi sponsorizzate.

->1746,00€ destinati al progetto di Patrizia Panella che assieme a suo marito Francesco stanno sviluppando una fattoria come progetto autosotenibile in Burkina Faso inieme alla creazione di pozi d'acqua. Ancora ci sono difficoltà organizzative serie dato l'instabilità della zona dovuta a scorribande di terrorismo islamico. Noi abbiamo fiducia che presto la situazione cambi e il progetto possa portare abbondanti frutti per don Albert Sawadogo e la popolazione locale. Vi aggiorneremo sulla situazione nei prossimi mesi.

->1746,00€ per i progetti di Arcobaleno della Speranza Onlus di Maria Stella Marchetti nella ricerca medica per combattere la leucemia.

->1746,00€ per i progetti di Marina Romoli Onlus nella ricerca medica per combattere le lesione del midollo spinale.

-> 584,00€ questa somma non è stata ancora versata, ma in collaborazione con l'istituto omnicomprensivo di Amatrice continueremo a finanziare progetti/attività per gli alunni. Vi aggiorneremo su altri sviluppi.

Per continuare a finanziare i progetti del 2020 abbiamo in mente qualche novità per la prossima edizione! Quindi vi invito già a spargere la voce sulla data, domenica 8 novembre 2020 e ad essere sempre pronti alla generosità. Speriamo che per la prossima edizione possiamo ovviare la tassa di 1200,00€ versati quest'anno al Comune di Roma per oneri organizzativi, così da ridistribuire più fondi ai nostri beneficiari.

Approfittando dell'occasione desidero porgere a nome della nostra Onlus un caloroso augurio di Santo Natale e 2020 pieno di benedizioni di Dio. Un abbraccio a tutti!

Luca Centomo

Presidente Pedala per un Sorriso Onlus